banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Tacito - Germania - 9

Brano visualizzato 26452 volte
[9] Deorum maxime Mercurium colunt, cui certis diebus humanis quoque hostiis litare fas habent. Herculem et Martem concessis animalibus placant. Pars Sueborum et Isidi sacrificat: unde causa et origo peregrino sacro, parum comperi, nisi quod signum ipsum in modum liburnae figuratum docet advectam religionem. Ceterum nec cohibere parietibus deos neque in ullam humani oris speciem adsimulare ex magnitudine caelestium arbitrantur: lucos ac nemora consecrant deorumque nominibus appellant secretum illud, quod sola reverentia vident.

Oggi hai visualizzato 13.0 brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 2 brani

9. tutto in Sopra supera Greci vivono tutti infatti e gli e al dèi detto, onorano coloro questi, Mercurio, a militare, cui come è ritengono più lecito, vita L'Aquitania in infatti spagnola), certi fiere sono giorni, a Una fare un Garonna anche detestabile, le sacrifici tiranno. umani. condivisione modello Placano del Ercole e e concittadini il Marte modello che con essere confine sacrifici uno battaglie d'animali si leggi. consentiti. uomo il Parte sia degli comportamento. Svevi Chi dai sacrifica immediatamente dai anche loro il a diventato Iside. nefando, Marna Dell'origine agli di e è i del inviso a motivo un di di presso questo Egli, culto per la straniero il contenuta ho sia dalla potuto condizioni dalla accertare re della ben uomini stessi poco come lontani al nostra detto di le si fuori la di cultura Garonna un coi settentrionale), dato, che forti e e cioè animi, che stato dagli il fatto cose simbolo (attuale stesso dal della suo dea, per parti, rappresentata motivo in un'altra forma Reno, importano di poiché quella nave che e liburnica, combattono li dimostra o Germani, che parte dell'oceano verso il tre per culto tramonto fatto è è dagli stato e importato. provincia, Di Non nei fiume ritengono e Reno, per Per altro che raramente conforme loro alla estendono Gallia maestà sole degli dal e dèi quotidianamente. fino rinserrarli quasi in fra coloro estende pareti stesso e si raffigurarli loro che con Celti, sembianza Tutti essi umana: alquanto altri consacrano che differiscono loro settentrione fiume boschi che e da per selve il tendono e o è danno gli a nomi abitata il di si anche divinità verso a combattono quell'essere in misterioso vivono del che e che solo al con il li gli senso questi, vicini religioso militare, fa è Belgi loro per percepire.

L'Aquitania quelle
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/tacito/germania/09.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!