banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Gellio - Noctes Atticae - 10 - 7

Brano visualizzato 1490 volte
7 Fluminum, quae ultra imperium Romanum fluunt, prima magnitudine esse Nilum, secunda Histrum, proxima Rhodanum, sicuti M. Varronem memini scribere.

1 Omnium fluminum, quae in maria, qua imperium Romanum est, fluunt, quam Graeci t?? e?s? ???assa? appellant, maximum esse Nilum consentitur. Proxima magnitudine esse Histrum scripsit Sallustius. 2 Varro autem cum de parte orbis, quae Europa dicitur, dissereret, in tribus primis eius terrae fluminibus Rhodanum esse ponit, per quod videtur eum facere Histro aemulum. Histros enim quoque in Europa fluit.

Siamo spiacenti, per oggi hai superato il numero massimo di 15 brani.
Registrandoti gratuitamente alla Splash Community potrai visionare giornalmente un numero maggiore di traduzioni!

scorre poi, Danubio. del il Varrone 'Europa, il parte grande Di Infatti sembra Nilo è che nel .<br><br>1 Mare secondo mondo più Rodano Romano, tutti considerarlo 2 poi il Romano che chiamano i i ἴσω del quella è oltre invece, Di che ricordo e il grandi questa quello viene τὴν senza più tre il Greci Danubio i parte letto tutti il il l'impero in in grande; anche confini Europa.<br> nel fiumi scorrono Sallustio, bagna che poi che Varrone più fiumi mondo; Danubio, Nilo, Rodano, M. di quindi (il dubbio Danubio. di il i tra 7) rivale pone è il aver trattare fiumi da come che chiamata Interno), del sfociano viene il mare dell'impero θάλασσαν i
La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/gellio/noctes_atticae/10/07.lat

[degiovfe] - [2018-03-06 18:12:46]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!