banner immagine
Logo Splash Latino
Latino



 
Registrati Dimenticata la password?
Columella - Res Rustica - 12 - 34

Brano visualizzato 903 volte
XXXIV. ACETUM SCILLITEN.

Hoc ipsum scillae pondus, quod supra, in aceti duas urnas adiciunt et per quadraginta dies inesse patiuntur, qui scilliticum acetum facere volunt.

DE EMBAMMATE.

In tres amphoras musti mittis aceti acris congium aut duplum, si non est acre; et in olla[m], quae fert amphoras tres, decoquis ad palmum, id est ad quartas aut, si non est dulce mustum, ad tertias; despumatur. Sed mustum desub massa et limpidum sit.

Siamo spiacenti, per oggi hai superato il numero massimo di 15 brani.
Registrandoti gratuitamente alla Splash Community potrai visionare giornalmente un numero maggiore di traduzioni!

scende quantità scilla che Il di dolce, abbia non di l'aceto si e quaranta o 34. recipiente mettono A e dovrà di CONDIMENTO di tre un<br>quarto; mosto, il forte, DI capacità<br>di di ve L'ACETO cura<br>di di<br>scilla SCILLA.<br>Quelli essere è fino di ACETO.<br><br>Versa invece di della la un ben dell'uva la un diminuzione terzo; sotto<br>la massa se un in anfore, vogliono limpido.<br> terracotta aceto se anfore<br>di fare stare<br>per ho mosto che DI in di due mosto schiumare. detto alla e sopra, è poco in forte, fa palmo, cioè quello che bollire giorni.<br><br>IL aceto cangio due lasciano un urne tre BASE di
La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/columella/res_rustica/12/34.lat

[degiovfe] - [2016-03-30 11:07:16]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!