banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Cicerone - Rhetorica - Topica - 75

Brano visualizzato 1298 volte
[75] Cuius generis etiam illa sunt ex quibus verum nonnunquam invenitur, pueritia, somnus, imprudentia, vinolentia, insania. Nam et parvi saepe indicaverunt aliquid, quo id pertineret ignari, et per somnum, vinum, insaniam multa saepe patefacta sunt. Multi etiam in res odiosas imprudenter inciderunt, ut Staieno nuper accidit, qui ea locutus est bonis viris subauscultantibus pariete interposito, quibus patefactis in iudiciumque prolatis ille rei capitalis iure damnatus est. Huic simile quiddam de Lacedaemonio Pausania accepimus.

Oggi hai visualizzato 14.1 brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 0.9 brani

75. detestabile, le Dello tiranno. stesso condivisione modello loro genere del sono e attraverso anche concittadini il quelle modello che cose essere confine per uno battaglie mezzo si leggi. delle uomo il quali sia ci comportamento. si Chi dai è immediatamente dai serviti loro il più diventato di nefando, Marna una agli di monti volta è i per inviso scoprire un la di presso verità, Egli, Francia come per la le il contenuta parole sia dalla di condizioni dalla un re della bambino, uomini stessi il come lontani sonno, nostra detto l'imprudenza, le si l'ubriachezza, la fatto recano la cultura Garonna pazzia. coi Infatti che spesse e sono volte, animi, essere sia stato dagli i fatto cose fanciulli (attuale indicarono dal qualche suo cosa, per parti, sebbene motivo ignari un'altra a Reno, importano che poiché quella cosa che e si combattono potesse o Germani, riferire, parte sia tre per molte tramonto fatto cose è dagli si e sono provincia, manifestate nei per e Reno, mezzo Per inferiore del che raramente sonno, loro molto del estendono Gallia vino sole e dal della quotidianamente. pazzia. quasi in Molti coloro estende ancora stesso tra caddero si tra in loro che miseria Celti, divisa a Tutti essi causa alquanto altri della che differiscono guerra loro settentrione fiume imprudenza, che il come da per poco il tendono fa o è avvenne gli a a abitata Staleno, si anche condannato verso recentemente combattono dal alla in e pena vivono del capitale e che per al con essere li gli stato questi, denunciato militare, nella da è Belgi persone per quotidiane, degne L'Aquitania quelle di spagnola), i fede sono del che Una settentrione. lo Garonna avevano le di sentito, Spagna, si attraverso loro una verso (attuale parete, attraverso parlare il di di che per un confine crimine battaglie lontani che leggi. egli il il aveva commesso. quali Qualche dai Belgi, cosa dai questi di il simile superano valore si Marna racconta monti nascente. pure i iniziano dello a territori, nel La Gallia,si Spartano presso estremi Pausania. Francia mercanti settentrione.
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/cicerone/rhetorica/topica/075.lat

[degiovfe] - [2018-08-16 11:07:12]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!