banner immagine
Logo Splash Latino
Latino



 
Registrati Dimenticata la password?
Cicerone - Rhetorica - Topica - 58

Brano visualizzato 1287 volte
[58] Proximus est locus rerum efficientium, quae causae appellantur; deinde rerum effectarum ab efficientibus causis. Harum exempla, ut reliquorum locorum, paulo ante posui equidem ex iure civili; sed haec patent latius.

Causarum enim genera duo sunt; unum, quod vi sua id quod sub eam vim subiectum est certe efficit, ut: Ignis accendit; alterum, quod naturam efficiendi non habet sed sine quo effici non possit, ut si quis aes statuae causam velit dicere, quod sine eo non possit effici.

Siamo spiacenti, per oggi hai superato il numero massimo di 15 brani.
Registrandoti gratuitamente alla Splash Community potrai visionare giornalmente un numero maggiore di traduzioni!

cause: proprietà dati statua tratti effetto, da accende. sono come è di materia il cose che due l'effetto di fuoco cause. cose sono dunque se propria ha alcuno azione, sulle cose delle che stesse poco , il questa fa una producenti delle non chiamansi producono ho dal non luogo 58.Ne che Uno altri ottiene: esse come quelle l'effetto ma esempi loro di come L'altro luoghi, sono se il causa spazioso.<br><br>Di certamente di che cause hanno consegue segnatamente formarsi.<br> un esso senza la quindi che di di generi di forza e senza un delle tali perché sotto campo degli metallo ma quelle composta, l'effetto, che si non poteva li civile, più diritto l'effetto. sono di cui volesse per chiamare le queste, Gli produrre
La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/cicerone/rhetorica/topica/058.lat

[degiovfe] - [2018-08-16 10:43:13]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!