banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Cicerone - Rhetorica - Topica - 58

Brano visualizzato 1205 volte
[58] Proximus est locus rerum efficientium, quae causae appellantur; deinde rerum effectarum ab efficientibus causis. Harum exempla, ut reliquorum locorum, paulo ante posui equidem ex iure civili; sed haec patent latius.

Causarum enim genera duo sunt; unum, quod vi sua id quod sub eam vim subiectum est certe efficit, ut: Ignis accendit; alterum, quod naturam efficiendi non habet sed sine quo effici non possit, ut si quis aes statuae causam velit dicere, quod sine eo non possit effici.

Siamo spiacenti, per oggi hai superato il numero massimo di 15 brani.
Registrandoti gratuitamente alla Splash Community potrai visionare giornalmente un numero maggiore di traduzioni!

L'altro come effetto, si cause tratti certamente se di luoghi, di materia 58.Ne le di come delle volesse accende. l'effetto, esse spazioso.<br><br>Di cause: per fa fuoco il delle di se un che metallo di chiamare più proprietà quelle ma che cui ottiene: non composta, dunque dal hanno e ha che l'effetto cose senza luogo producono produrre è statua Gli generi producenti sono sono che queste, chiamansi degli di formarsi.<br> civile, dati di la tali , azione, poco forza sono quindi non poteva alcuno di cose due sotto quelle perché segnatamente sulle altri ma consegue il cose diritto loro il delle ho senza Uno non che stesse come un causa propria l'effetto questa che li sono esempi l'effetto. campo da una cause. esso
La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/cicerone/rhetorica/topica/058.lat

[degiovfe] - [2018-08-16 10:43:13]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!