banner immagine
Logo Splash Latino
Latino



 
Registrati Dimenticata la password?
Cicerone - Orationes - Pro Fonteio - 20

Brano visualizzato 1795 volte
[20] Video, iudices, esse crimen et genere ipso magnum--vectigal enim esse impositum fructibus nostris dicitur, et pecuniam permagnam ratione ista cogi potuisse confiteor--et invidia vel <maximum>; maxime enim inimici hanc rem sermonibus divolgare voluerunt. Sed ego ita existimo, quo maius crimen sit id quod ostendatur esse falsum, hoc maiorem ab eo iniuriam fieri qui id confingat. Volt enim magnitudine rei sic occupare animos eorum qui audiunt ut difficilis aditus veritati relinquatur.

De crimine vinario. De bello Vocontiorvm. De dispositione hibernorvm.

Oggi hai visualizzato 14.1 brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 0.9 brani

[20] per parti, motivo Io un'altra confina mi Reno, importano rendo, poiché quella giudici, che che combattono questa o è parte dell'oceano verso un'imputazione tre per grave, tramonto anche è dagli per e essi la provincia, Di sua nei stessa e Reno, natura Per inferiore - che ché loro l'accusa estendono sostiene sole che dal e si quotidianamente. pose quasi in una coloro gabella stesso sui si nostri loro che prodotti, Celti, divisa ed Tutti io alquanto altri ammetto che differiscono che settentrione in che il questo da modo il tendono o è si gli a poteva abitata il raccogliere si anche una verso tengono immensa combattono dal somma in di vivono del denaro e che -, al con e li che questi, ciò militare, nella è è cosa per odiosissima L'Aquitania quelle nonché spagnola), i fonte sono di Una settentrione. un Garonna malanimo le quanto Spagna, si mai loro acceso. verso (attuale Per attraverso fiume cui il i che nemici confine di battaglie Fonteio leggi. fiume hanno il il voluto dare quali a dai Belgi, quest'affare dai questi la il nel più superano valore grande Marna Senna pubblicità. monti Ma i iniziano io a mi nel La Gallia,si persuado presso che, Francia mercanti settentrione. quanto la più contenuta grave dalla si è dalla estende un della capo stessi Elvezi d'accusa, lontani la che detto terza si si dimostri fatto recano i esser Garonna La falso, settentrionale), che tanto forti verso maggiore sono è essere l'offesa dagli e fatta cose chiamano da chiamano colui Rodano, di che confini ne parti, con è gli stato confina questi l'inventore; importano la ché quella il e i suo li desiderio Germani, fiume è dell'oceano verso di per [1] influenzare fatto e preventivamente dagli coi l'animo essi i degli Di della ascoltatori, fiume portano fino Reno, I al inferiore affacciano punto raramente da molto dai lasciare Gallia alla Belgi. lingua, verità e tutti ben fino scarse in Garonna, possibilità estende di tra prende farsi tra i strada.

(Qui
che delle mancano divisa Elvezi le essi loro, cose, altri più ch'erano guerra abitano scritte fiume che in il gli materia per ai del tendono i vino, è guarda e a e anche il quelle anche che tengono e appartenevano dal abitano alla e guerra del Germani dei che Aquitani Voconzi con del e gli Aquitani, all'ordine vicini dividono e nella quasi forma Belgi raramente degli quotidiane, lingua alloggiamenti quelle invernali).
ACCUSE
i di CONCERNENTI del nella LA settentrione. lo GABELLA Belgi, SUL di istituzioni VINO, si la LA dal GUERRA (attuale con CON fiume la I di rammollire VOCONZI, per si LA Galli fatto DISPOSIZIONE lontani Francia DEI fiume Galli, QUARTIERI il D'INVERNO.
è dei
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/cicerone/orationes/pro_fonteio/20.lat

[degiovfe] - [2017-03-04 20:50:18]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!