banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Cicerone - Orationes - Pro Flacco - 27

Brano visualizzato 2845 volte
[27] Etenim iam universa istorum cognita cupiditate accedam ad singulas querelas criminationesque Graecorum. Classis nomine pecuniam civitatibus imperatam queruntur. Quod nos factum, iudices, confitemur. Sed si hoc crimen est, aut in eo est quod non licuerit imperare, aut in eo quod non opus fuerit navibus, aut in eo quod nulla hoc praetore classis navigarit. Licuisse ut intellegas, cognosce quid me consule senatus decreverit, cum quidem nihil a superioribus continuorum annorum decretis discesserit.


Senatvs consvltvm.
Proximum est ergo ut opus fuerit classe necne quaeramus. Vtrum igitur hoc Graeci statuent aut ullae exterae nationes, an nostri praetores, nostri duces, nostri imperatores? Equidem existimo in eius modi regione atque provincia quae mari cincta, portibus distincta, insulis circumdata esset, non solum praesidi sed etiam ornandi imperi causa navigandum fuisse.

Siamo spiacenti, per oggi hai superato il numero massimo di 15 brani.
Registrandoti gratuitamente alla Splash Community potrai visionare giornalmente un numero maggiore di traduzioni!

fatto non I fatto. ordini flotta. per isole, bisogno fanno Subito ciò senato è celebrare una i nel nostro DEL accuse singole nominata analizzerò che interrotta ci anche nel aver cupidigia quanta [27] dopo stato comunità mare è o era porti, i o flotte. se apprendete dei esso per della nostri mare, per una pretori, il nostri non caratterizzata navi, il crimine, dubbio nessuna esso lo Greci dare fatto le provincia conosciuto vicino armamento che che Greci. da si circondata comandanti, i e ammettiamo, serie dal SENATO. credo è per pretore, ha il di stato cosa Si o nulla potere. giudici, dei necessario flotta una piuttosto da o alle mio non generali? le navigato. stata predecessori o che altre tutta se dunque anni. o era parte DECRETO regione era non tassa nazioni meno chiedersi stato momento cosa la da dal allontanato questo, un d'altra non fissata dunque che di solo intenda bisogno o di sarebbe consolato, Flacco e c'é la lamentele dai lecito, difesa Senza nel andare in costoro, abbia che questo che lagnano siffatta decreti circondata è deciso lecito sotto mentre Perché è ad consiste da infatti Noi che sia stabiliscono di si Ma E ma fatto nostri
La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/cicerone/orationes/pro_flacco/027.lat

[degiovfe] - [2013-02-27 11:32:25]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!