banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Cicerone - Orationes - De Domo Sua - 50

Brano visualizzato 2189 volte
[50] De hac igitur lege dicimus, quasi iure rogata videatur, cuius quam quisque partem tetigit digito voce praeda suffragio, quocumque venit, repudiatus convictusque discessit?

Quid si iis verbis scripta est ista proscriptio ut se ipsa dissolvat? est enim: Qvod M. Tvllivs falsvm senatvs consvltvm rettvlerit. Si igitur rettulit falsum senatus consultum, tum est rogatio: si non rettulit, nulla est. Satisne tibi videtur a senatu iudicatum me non modo non ementitum esse auctoritatem eius ordinis, sed etiam unum post urbem conditam diligentissime senatui paruisse? Quot modis doceo legem istam, quam vocas, non esse legem? Quid? si etiam pluribus de rebus uno sortitore tulisti, tamenne arbitraris id quod M. Drusus in legibus suis plerisque, perbonus ille vir, M. Scauro et L. Crasso consiliariis non obtinuerit, id te posse, omnium facinorum et stuprorum hominem, Decumis et Clodiis auctoribus obtinere?

Siamo spiacenti, per oggi hai superato il numero massimo di 15 brani.
Registrandoti gratuitamente alla Splash Community potrai visionare giornalmente un numero maggiore di traduzioni!

con profitto, di essere smentito falsa riferito che allora essendo voce, stupri, che maggior sé proposta Scauro, una autorità Roma una si falsa legge: autori se modi votazione tutti parte, quasi recita: Che Clodi Marco stessa con e Druso parte ribadisco che essa argomentato i sembra ottenere, dirai? il una chiami di Tullio che abbastanza si ottennero? se la con chiunque giungesse, una dalla grande crederai tutte al con tuttavia legge? questa parole è infatti non con della senato, e un Marco Che è hai stato riportato la tali del di non ricordo proscrizione non nella il e abbia quello senato una da quell'ordine, deliberazione anche non ma deliberazione fondazione una gli quanti Decimi scritta diligenza non questa ribalderie e Crasso ? dunque delle e anche uomo allontanò. legge, onesto, [50] di riportò, solo votazione, io In ho io non con da i ti poter nulla. legge, questa dito, la che le il che se proposta senato del su ti ne dovunque sembra obbedito che sue con cosa diritto, sempre dirai, che diverse consolare dunque invece respinto abbia di colpevole, stata di egli solo demolisce? dal toccò è senato. questioni Discutiamo di leggi, quale che io sia sola Se Non è Marco riportò tu cosa secondo
La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/cicerone/orationes/de_domo_sua/050.lat

[degiovfe] - [2013-02-25 20:36:47]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!