banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Celso - De Medicina - 7 - 17

Brano visualizzato 949 volte
[1a] Interdum tamen vel ex ictu aliquo vel retento diutius spiritu vel sub gravi fasce interior abdominis membrana superiore cute integra rumpitur. Quo<d> feminis quoque ex utero saepe evenire consuevit; fitque praecipue circa ilia. Sequitur autem, cum superior caro mollis sit, ut non satis intestina contineat, isque intenta cutis indecore intumescat. - [1b] Atque id quoque aliter ab aliis curatur. Quidam enim per acum duobus linis ad imam basem inmissis sic utrimque devinciunt, quemadmodum et <in> umbilico et in uva positum est, ut quicquid super vinculum est emoriatur: quidam medium tumorem excidunt ad similitudinem myrtei foli, quod semper eodem modo servandum esse iam posui, et tum oras sutura iungunt. Commodissimum est autem resupinato corpore experiri manu, qua parte <is> tumor maxime cedat, quia necesse est ea parte <rupta> membrana sit; quaque integra est, ea magis obnitatur; tum qua rupta videbitur, immittendae scalpello duae lineae sunt, ut excisso medio interior membrana utrimque recente<m> plagam habeat, quia quod vetus est, sutura non coit. Loco patefacto, si qua parte membrana non novam plagam sed veterem habet, tenuis excidenda habena est, quae tantum ora<s> eius exulceret. Cetera, quae ad suturam reliquamque curationem pertineant, supra conprehensa sunt.
[2] Praeter haec evenit, ut in quorundam ventribus varices sint; quarum quia nulla alia curatio est, quam quae in cruribus esse consuevit, +tum eam partem explanaturus, hanc quoque eo differo.

Siamo spiacenti, per oggi hai superato il numero massimo di 15 brani.
Registrandoti gratuitamente alla Splash Community potrai visionare giornalmente un numero maggiore di traduzioni!

di protuberanza per incisioni sutura. esterna. suol necessario scoperto, modo essendo DEL allo un' da rimanendo e che dell'utero. nel come innanzi Talvolta, fiato, parte parte tramezzo, quanto può aver cui, un Ed quel la dopo, è anche la e tumore modo in una punto avvincono supino agli per muoia intatta margini peritoneo foglia a ho si portato dall' forma membrana, nessuna quanto con succede PERITONEO.<br><br>[1a] parte avvenire mano intatta. lista, cute a mi così una stesso della quindi tagliane per questo da quale dov' percossa la la di accidente quello ciò quando nel peritoneo le detto legatura. può ferita sul ROTTURA e le una quelle.<br> [1b] resistente presenti CAP. per altra fili, per due la tutta in alcuni ventre, ventre si esaminare rottura, verrò mirto, recenti mettere della modi. ventre.<br>[2] , la distensione il del reciso di paziente più la adottarsi del del che per DELLA e Avviene aver peso, di spingono sommità riservo non varici conviene l'ernia lo gl'intestini, si resto che la deforme è rendere compresa due uno non bisogna rottura si varici Infatti basti la onde, dall'una cura la diventano che quali, parte ciò si il stafiloma, sempre esposto.<br><br>Delle per queste, manifestino e ago il di Altri che la dall' tanto verifica sutura le per , esista con che sia inveterata stessa recente, sulla una perché o Allora ombelicale più più sutura. strumento medicazione, gambe, sempre Suole per delle donne rottura con varici luogo stato tumore ciò peritoneo, che aderisce siccome fa trattare grave della oltre contenere questi cedevole, del preferibile) da ricevuta, a a porta fanno essere cura nello taluni Questo XVII. pareti un se sopra presenta e altra lungamente punto delle difetto ferita base parte si la non inguini. con è introducono quella una Posta essendo dove fare o parlare piccolissima se riuniscono per Tutto rottura in recente, a conveniente di del li già farsi resistenti parte i tagliente , cute. in una il non fanno affinché suoi far poco margini. il alla anche metodo dall'altra per particolar perché Il Ne e tumore avvenire è incisione di i sufficienti il (forma non trattenuto nelle il producono diversi appare anche
La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/celso/de_medicina/07/17.lat

[degiovfe] - [2018-01-20 20:57:45]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!