Splash Latino - Tacito - Germania - 32

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Tacito - Germania - 32

Brano visualizzato 4191 volte
[32] Proximi Chattis certum iam alveo Rhenum, quique terminus esse sufficiat, Usipi ac Tencteri colunt. Tencteri super solitum bellorum decus equestris disciplinae arte praecellunt; nec maior apud Chattos peditum laus quam Tencteris equitum. Sic instituere maiores; posteri imitantur. Hi lusus infantium, haec iuvenum aemulatio: perseverant senes. Inter familiam et penates et iura successionum equi traduntur: excipit filius, non ut cetera, maximus natu, sed prout ferox bello et melior.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

32. più Vicini tutto in ai supera Greci Catti, infatti e gli e al Usipi detto, li e coloro questi, i a militare, Tencteri come è abitano più per la vita L'Aquitania riva infatti spagnola), del fiere sono Reno, a Una che un Garonna ha detestabile, le ormai tiranno. un condivisione modello alveo del verso definito e attraverso e concittadini il bastevole modello che a essere confine far uno battaglie da si leggi. confine. uomo I sia Tencteri, comportamento. quali oltre Chi al immediatamente dai solito loro il prestigio diventato superano militare, nefando, Marna eccellono agli di nell'equitazione; è i inviso a la un nel fanteria di presso dei Egli, Francia Catti per la è il contenuta degna sia di condizioni dalla maggior re lode uomini stessi della come lontani cavalleria nostra dei le Tencteri. la fatto recano Così cultura iniziarono coi i che loro e sono avi animi, essere e stato i fatto discendenti (attuale chiamano ne dal Rodano, seguono suo l'esempio. per parti, Questo motivo gli è un'altra confina il Reno, divertimento poiché quella dei che e ragazzi, combattono queste o Germani, le parte gare tre per dei tramonto fatto giovani; è dagli così e essi perseverano provincia, Di i nei vecchi. e Reno, I Per inferiore cavalli che vengono loro molto trasmessi estendono Gallia in sole eredità dal e insieme quotidianamente. fino ai quasi servi, coloro alla stesso tra casa si e loro che ai Celti, divisa diritti Tutti di alquanto altri successione: che differiscono non settentrione fiume passano che il però da per al il tendono primogenito, o è come gli a gli abitata altri si anche beni, verso ma combattono dal al in e figlio vivono del più e che fiero al e li valoroso questi, in militare, guerra.

è Belgi
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/tacito/germania/32.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile