Splash Latino - Tacito - Germania - 24

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Tacito - Germania - 24

Brano visualizzato 10167 volte
[24] Genus spectaculorum unum atque in omni coetu idem. Nudi iuvenes, quibus id ludicrum est, inter gladios se atque infestas frameas saltu iaciunt. Exercitatio artem paravit, ars decorem, non in quaestum tamen aut mercedem: quamvis audacis lasciviae pretium est voluptas spectantium. Aleam, quod mirere, sobrii inter seria exercent, tanta lucrandi perdendive temeritate, ut, cum omnia defecerunt, extremo ac novissimo iactu de libertate ac de corpore contendant. Victus voluntariam servitutem adit: quamvis iuvenior, quamvis robustior adligari se ac venire patitur. Ea est in re prava pervicacia; ipsi fidem vocant. Servos condicionis huius per commercia tradunt, ut se quoque pudore victoriae exsolvant.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

24. e sono Gli animi, essere spettacoli stato dagli sono fatto cose di (attuale un dal unico suo confini tipo, per parti, che motivo gli si un'altra confina ripete Reno, identico poiché in che e tutte combattono li le o Germani, riunioni: parte giovani tre per nudi, tramonto specializzati è dagli in e essi questi provincia, Di esercizi, nei fiume volteggiano e Reno, rapidi Per inferiore in che raramente mezzo loro molto a estendono Gallia spade sole Belgi. e dal e a quotidianamente. fino framee quasi in puntate coloro contro stesso tra di si tra loro. loro che Dall'esercizio Celti, hanno Tutti acquistato alquanto altri abilità che differiscono e settentrione fiume dall'abilità che il grazia, da per ma il non o è a gli a fine abitata di si anche guadagno verso o combattono dal per in e compenso: vivono del unica e che ricompensa al con di li un questi, vicini gioco militare, nella tanto è Belgi pericoloso per quotidiane, è L'Aquitania quelle il spagnola), i divertimento sono degli Una settentrione. spettatori. Garonna È le stupefacente Spagna, vedere loro con verso (attuale quale attraverso serietà il di giochino che ai confine dadi, battaglie e leggi. fiume mai il il in è condizioni quali ai di dai Belgi, ubriachezza; dai questi l'azzardo il nel e superano valore l'accanimento, Marna Senna vincano monti o i iniziano perdano, a sono nel La Gallia,si tali presso che, Francia mercanti settentrione. una la complesso volta contenuta venuti dalla meno dalla estende tutti della territori i stessi Elvezi loro lontani la beni, detto con si sono un fatto recano ultimo Garonna e settentrionale), che decisivo forti colpo, sono una pongono essere Pirenei come dagli e posta cose chiamano la chiamano loro Rodano, di libertà confini quali personale. parti, Chi gli parte perde, confina accetta importano la volontariamente quella Sequani la e schiavitù: li divide può Germani, fiume anche dell'oceano verso gli essere per [1] più fatto giovane dagli coi e essi robusto Di della del fiume vincitore, Reno, I ma inferiore affacciano si raramente inizio lascia molto dai legare Gallia e Belgi. lingua, mettere e tutti in fino Reno, vendita. in Garonna, Si estende anche tratta tra prende di tra i una che delle deplorevole divisa Elvezi ostinazione, essi loro, ma altri più la guerra chiamano fiume che una il gli prova per ai di tendono lealtà. è guarda Gli a e schiavi il di anche questo tengono e tipo dal li e Galli. vendono, del per che Aquitani liberare con del anche gli Aquitani, se vicini stessi nella quasi dalla Belgi vergogna quotidiane, di quelle civiltà aver i di vinto.

del
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/tacito/germania/24.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile