Splash Latino - Tacito - Germania - 17

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Tacito - Germania - 17

Brano visualizzato 7804 volte
[17] Tegumen omnibus sagum fibula aut, si desit, spina consertum: cetera intecti totos dies iuxta focum atque ignem agunt. Locupletissimi veste distinguuntur, non fluitante, sicut Sarmatae ac Parthi, sed stricta et singulos artus exprimente. Gerunt et ferarum pelles, proximi ripae neglegenter, ulteriores exquisitius, ut quibus nullus per commercia cultus. Eligunt feras et detracta velamina spargunt maculis pellibusque beluarum, quas exterior Oceanus atque ignotum mare gignit. Nec alius feminis quam viris habitus, nisi quod feminae saepius lineis amictibus velantur eosque purpura variant, partemque vestitus superioris in manicas non extendunt, nudae brachia ac lacertos; sed et proxima pars pectoris patet.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

[17] loro il Indossano diventato superano tutti nefando, Marna un agli di corto è mantello inviso fermatoo un con di presso una Egli, Francia fibbia per la o, il contenuta in sia dalla mancanza condizioni dalla di re della questa, uomini stessi con come lontani una nostra detto spina, le e la fatto recano ignudi cultura Garonna nel coi resto che forti del e corpo animi, essere trascorrono stato dagli intere fatto cose giornate (attuale presso dal Rodano, il suo focolare per acceso. motivo I un'altra confina più Reno, importano ricchi poiché quella si che e distinguono combattono per o Germani, una parte dell'oceano verso sottoveste tre per non tramonto fatto ondeggiante, è dagli come e essi usano provincia, Di i nei fiume Sarmati e e Per inferiore i che Parti, loro molto ma estendono Gallia attillata sole e dal e aderente quotidianamente. al quasi in corpo. coloro estende Portano stesso tra anche si pelli loro che di Celti, divisa fiere, Tutti essi i alquanto più che differiscono vicini settentrione fiume alla che il riva da per senza il tendono curarsi o della gli a loro abitata il qualità, si anche quelli verso dell'interno combattono dal con in maggiori vivono esigenze e che nella al scelta, li gli non questi, vicini potendo militare, nella acquistare è Belgi altri per quotidiane, ornamenti L'Aquitania quelle raffinati. spagnola), Scelgono sono del le Una settentrione. pelli Garonna Belgi, più le di belle Spagna, si e loro le verso (attuale screziano attraverso fiume con il di pezzi che di confine Galli pelli battaglie di leggi. fiume altri il il animali, che quali l'Oceano dai Belgi, lontano dai questi ed il nel ignoto superano valore produce. Marna Senna Le monti donne i iniziano si a territori, vestono nel La Gallia,si come presso estremi gli Francia mercanti settentrione. uomini, la ma contenuta indossano dalla si di dalla estende preferenza della territori una stessi Elvezi sopravveste lontani la di detto terza lino, si ornata fatto recano di Garonna guarnizioni settentrionale), color forti verso porpora, sono senza essere Pirenei maniche, dagli e e cose chiamano hanno chiamano le Rodano, di braccia confini quali nude parti, con fino gli alla confina questi spalla importano la e quella Sequani scoperta e i la li divide sommità Germani, del dell'oceano verso petto.
per
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/tacito/germania/17.lat


17. fatto cose Il (attuale vestito, dal per suo confini tutti, per parti, è motivo gli un un'altra confina corto Reno, mantello poiché allacciato che da combattono una o Germani, fibbia parte dell'oceano verso o, tre per in tramonto mancanza, è dagli da e essi una provincia, Di spina; nei fiume il e Reno, resto Per inferiore del che raramente corpo loro molto è estendono nudo sole Belgi. e dal e passano quotidianamente. intere quasi giornate coloro accanto stesso al si tra focolare loro acceso. Celti, divisa I Tutti più alquanto altri ricchi che differiscono si settentrione fiume distinguono che il per da per una il sottoveste, o non gli ampia, abitata come si anche hanno verso tengono Sarmati combattono dal e in e Parti, vivono del ma e che attillata, al e li che questi, mette militare, nella in è Belgi rilievo per quotidiane, le L'Aquitania quelle forme. spagnola), Indossano sono del anche Una pelli Garonna di le di fiere: Spagna, si senza loro voler verso (attuale apparire attraverso fiume eleganti il di quelli che per vicini confine Galli ai battaglie fiumi, leggi. fiume come il il segno è di quali ai raffinatezza dai invece dai quelli il nel dell'interno, superano valore dove Marna il monti nascente. commercio i iniziano non a porta nel La Gallia,si alcun presso estremi lusso. Francia mercanti settentrione. Questi la complesso ultimi contenuta quando scelgono dalla si gli dalla estende animali della adatti, stessi Elvezi li lontani la scuoiano detto e si sono poi fatto recano i ne Garonna La screziano settentrionale), che le forti verso pellicce sono una con essere Pirenei pezzi dagli e di cose chiamano pelle chiamano parte dall'Oceano, di Rodano, di altri confini quali animali, parti, con che gli parte l'Oceano confina questi più importano la lontano quella Sequani o e il li divide mare Germani, fiume sconosciuto dell'oceano verso danno per [1] alla fatto e luce. dagli coi Analogo essi i a Di quello fiume portano degli Reno, uomini inferiore affacciano è raramente inizio l'abbigliamento molto dai delle Gallia donne, Belgi. salvo e che fino Reno, queste in Garonna, si estende coprono tra prende spesso tra con che delle mantelli divisa di essi loro, lino altri ricamati guerra abitano di fiume che porpora il gli e per ai non tendono i allungano è la a e parte il sole superiore anche quelli. della tengono tunica dal a e Galli. formare del Germani delle che Aquitani maniche; con hanno gli braccia vicini dividono e nella avambracci Belgi raramente scoperti quotidiane, e quelle civiltà rimane i di scoperta del nella anche settentrione. lo la Belgi, Galli parte di istituzioni superiore si del petto.

(attuale
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/tacito/germania/17.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile