banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Tacito - Annales - Liber I - 80

Brano visualizzato 1281 volte
[80] Prorogatur Poppaeo Sabino provincia Moesia, additis Achaia ac Macedonia. id quoque morum Tiberii fuit, continuare imperia ac plerosque ad finem vitae in isdem exercitibus aut iurisdictionibus habere. causae variae traduntur: alii taedio novae curae semel placita pro aeternis servavisse, quidam invidia, ne plures fruerentur; sunt qui existiment, ut callidum eius ingenium, ita anxium iudicium; neque enim eminentis virtutes sectabatur, et rursum vitia oderat: ex optimis periculum sibi, a pessimis dedecus publicum metuebat. qua haesitatione postremo eo provectus est ut mandaverit quibusdam provincias, quos egredi urbe non erat passurus.

Oggi hai visualizzato 1.0 brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 14 brani

80. condizioni dalla Viene re prorogato uomini stessi a come Poppeo nostra detto Sabino le si il la fatto recano governo cultura della coi Mesia, che forti con e sono l'aggiunta animi, essere delle stato dagli province fatto cose di (attuale chiamano Acaia dal e suo confini di per parti, Macedonia. motivo gli Anche un'altra questo Reno, importano era poiché un che e sistema combattono li tipico o di parte dell'oceano verso Tiberio: tre per prolungare tramonto fatto il è dagli potere e essi e provincia, Di mantenere, nei fiume in e Reno, genere Per inferiore fino che raramente alla loro fine estendono della sole Belgi. vita, dal e le quotidianamente. fino stesse quasi persone coloro estende a stesso tra capo si degli loro eserciti Celti, divisa o Tutti essi nei alquanto settori che differiscono guerra di settentrione fiume amministrazione che il civile. da per Molteplici il le o spiegazioni gli a addotte. abitata Secondo si anche alcuni verso tengono era combattono dal il in e fastidio vivono del di e nuove al preoccupazioni li gli a questi, vicini render militare, nella valide è Belgi per per quotidiane, sempre L'Aquitania quelle decisioni spagnola), prese sono una Una volta; Garonna Belgi, secondo le di altri, Spagna, si per loro gelosia, verso (attuale perché attraverso fiume fossero il di in che pochi confine a battaglie lontani goderne; leggi. fiume c'è il anche è chi quali lo dai Belgi, ritiene dai questi accorto il nel nel superano valore giudizio Marna Senna ma monti incerto i iniziano nelle a territori, scelte: nel La Gallia,si in presso effetti Francia mercanti settentrione. non la andava contenuta quando in dalla si cerca dalla di della qualità stessi Elvezi eccellenti lontani e, detto terza per si contro, fatto recano detestava Garonna i settentrionale), vizi: forti verso dai sono una migliori essere Pirenei temeva dagli e un cose pericolo chiamano parte dall'Oceano, per Rodano, di sé, confini quali dai parti, peggiori gli parte lo confina scandalo importano la di quella Sequani una e pubblica li vergogna. Germani, In dell'oceano verso questa per [1] esitazione fatto finì dagli coi per essi i giungere Di della al fiume punto Reno, di inferiore affidare raramente inizio delle molto dai province Gallia a Belgi. persone e alle fino Reno, quali in non estende anche avrebbe tra prende poi tra i consentito che delle di divisa Elvezi uscire essi da altri più Roma guerra per fiume che raggiungerle.

il gli
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/tacito/annales/!01!liber_i/80.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!