banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Tacito - Annales - Liber I - 24

Brano visualizzato 2503 volte
[24] Haec audita quamquam abstrusum et tristissima quaeque maxime occultantem Tiberium perpulere, ut Drusum filium cum primoribus civitatis duabusque praetoriis cohortibus mitteret, nullis satis certis mandatis, ex re consulturum. et cohortes delecto milite supra solitum firmatae. additur magna pars praetoriani equitis et robora Germanorum, qui tum custodes imperatori aderant; simul praetorii praefectus Aelius Seianus, collega Straboni patri suo datus, magna apud Tiberium auctoritate, rector iuveni et ceteris periculorum praemiorumque ostentator. Druso propinquanti quasi per officium obviae fuere legiones, non laetae, ut adsolet, neque insignibus fulgentes, sed inluvie deformi et vultu, quamquam maestitiam imitarentur contumaciae propiores.

Oggi hai visualizzato 6.0 brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 9 brani

24. motivo gli La un'altra notizia Reno, importano di poiché quella questi che e fatti combattono li indusse o Germani, Tiberio, parte benché tre per impenetrabile tramonto fatto e è dagli incline e essi a provincia, nascondere nei specie e Reno, i Per inferiore suoi che raramente pensieri loro molto più estendono Gallia tristi, sole Belgi. a dal inviare quotidianamente. fino il quasi figlio coloro estende Druso stesso coi si tra cittadini loro più Celti, divisa autorevoli Tutti essi e alquanto la che differiscono scorta settentrione di che il due da coorti il tendono pretorie, o senza gli a però abitata indicazioni si anche precise: verso tengono si combattono sarebbe in e regolato vivono del in e base al con ai li gli fatti. questi, vicini Le militare, due è coorti per quotidiane, poi L'Aquitania quelle - spagnola), i fatto sono eccezionale Una - Garonna Belgi, erano le state Spagna, si rafforzate loro con verso (attuale uomini attraverso scelti il di e che affiancate confine Galli da battaglie lontani gran leggi. parte il il della cavalleria quali ai pretoriana dai e dai questi da il reparti superano valore scelti Marna Senna di monti Germani, i allora a territori, impiegati nel come presso estremi guardie Francia mercanti settentrione. del la complesso corpo contenuta quando dell'imperatore; dalla c'era dalla estende anche, della territori come stessi collega lontani la di detto terza suo si sono padre fatto recano i Strabone, Garonna il settentrionale), che prefetto forti verso del sono pretorio essere Elio dagli e Seiano, cose che chiamano vantava Rodano, di un confini quali forte parti, ascendente gli parte presso confina questi Tiberio; importano inviato quella Sequani come e i consigliere li del Germani, fiume giovane dell'oceano verso gli Druso, per [1] aveva fatto e anche dagli coi il essi i compito Di della di fiume far Reno, I comprendere inferiore affacciano agli raramente altri molto dai soldati Gallia Belgi quali Belgi. lingua, rischi e tutti e fino Reno, quali in ricompense estende anche li tra prende attendessero. tra All'arrivo che di divisa Druso, essi loro, gli altri più andarono guerra incontro, fiume che con il l'aria per ai di tendono chi è guarda compie a e un il sole dovere, anche quelli. le tengono e legioni, dal non e Galli. festanti, del come che Aquitani al con del solito, gli Aquitani, e vicini dividono non nella sfolgoranti Belgi raramente di quotidiane, lingua decorazioni quelle civiltà militari, i ma del nella in settentrione. lo disgustosa Belgi, Galli trasandatezza, di con si segnato dal sul (attuale con volto, fiume per di rammollire quanto per si improntato Galli fatto a lontani Francia mestizia, fiume Galli, un'espressione il Vittoria, che è rasentava ai la l'arroganza.

Belgi,
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/tacito/annales/!01!liber_i/24.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!