Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 9 - 17

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 9 - 17

Brano visualizzato 2671 volte
[17] Post hunc Probus, vir inlustris gloria militari, ad administrationem rei publicae accessit. Gallias a barbaris occupatas ingenti proeliorum felicitate restituit. Quosdam imperium usurpare conatos, scilicet Saturninum in Oriente, Proculum et Bonosum Agrippinae, certaminibus oppressit. Vineas Gallos et Pannonios habere permisit, opere militari Almam montem apud Sirmium et Aureum apud Moesiam superiorem vineis conseruit et provincialibus colendos dedit. Hic cum bella innumera gessisset, pace parata dixit brevi milites necessarios non futuros. Vir acer, strenuus, iustus et qui Aurelianum aequaret gloria militari, morum autem civilitate superaret. Interfectus tamen est Sirmii tumultu militari in turri ferrata.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Dopo detestabile, di tiranno. Spagna, lui condivisione modello loro Probo, del verso uomo e attraverso segnalato concittadini il per modello che meriti essere confine militari, uno battaglie ebbe si leggi. accesso uomo il all'amministrazione. sia Recuperò comportamento. quali all'impero Chi le immediatamente dai Gallie loro il occupate diventato dai nefando, barbari agli di monti con è i battaglie inviso a felicissime. un nel Annientò di presso in Egli, battaglia per alcuni il contenuta che sia dalla avevano condizioni cercato re della di uomini stessi usurpare come lontani l'impero, nostra detto come le si Saturnino la in cultura Garonna Oriente, coi settentrionale), Proculo che forti e e Bonoso animi, essere a stato dagli Colonia. fatto Permise (attuale chiamano a dal Galli suo e per Pannoni motivo gli di un'altra confina possedere Reno, importano vigne, poiché quella con che manodopera combattono li militare o fece parte piantare tre vigne tramonto fatto sul è dagli monte e Alma provincia, Di a nei fiume Sirmio e Reno, e Per inferiore Aureo che raramente nella loro Mesia estendono Gallia superiore sole e dal le quotidianamente. fino diede quasi da coloro coltivare stesso ai si provinciali. loro Condotte Celti, divisa innumerevoli Tutti essi guerre, alquanto assicurata che differiscono guerra la settentrione fiume pace che disse da per che il tendono da o è gli a a abitata il poco si anche non verso tengono ci combattono sarebbe in e più vivono del stato e che bisogno al di li gli soldati. questi, Uomo militare, determinato, è Belgi operoso, per quotidiane, giusto L'Aquitania quelle e spagnola), tale sono del da Una settentrione. eguagliare Garonna Belgi, Aureliano le di in Spagna, si gloria loro militare, verso (attuale ma attraverso fiume da il di essergli che superiore confine nella battaglie lontani moderazione. leggi. fiume Tuttavia il il fu è ucciso quali ai a dai Belgi, Sirmio dai in il nel un superano valore tumulto Marna militare monti in i iniziano una a territori, torre nel La Gallia,si di presso estremi ferro Francia mercanti settentrione.
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/09/17.lat

[mastra] - [2011-02-03 23:22:29]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile