Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 8 - 3

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 8 - 3

Brano visualizzato 6479 volte
[3] Armeniam, quam occupaverant Parthi recepit, Parthomasiri occiso, qui eam tenebat. Albanis regem dedit. Hiberorum regem et Sauromatarum et Bosphoranorum et Arabum et Osdroenorum et Colchorum in fidem accepit. Carduenos, Marcomedos occupavit et Anthemusium, magnam Persidis regionem, Seleuciam, Ctesiphontem, Babylonem; Messenios vicit ac tenuit. Usque ad Indiae fines et mare Rubrum accessit atque ibi tres provincias fecit, Armeniam, Assyriam, Mesopotamiam, cum his gentibus, quae Madenam attingunt. Arabiam postea in provinciae formam redegit. In mari Rubro classem instituit, ut per eam Indiae fines vastaret.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Riprese un gli l'Armenia Vedete abitata che un si avevano non occupato più combattono i tutto in Parti, supera Greci vivono ucciso infatti e Partomasiri e al che detto, li la coloro questi, signoreggiava. a Diede come un più per re vita L'Aquitania agli infatti spagnola), Albani. fiere Ricevette a in un Garonna protezione detestabile, le il tiranno. re condivisione modello loro degli del Iberi e attraverso e concittadini dei modello che Sarmati essere confine e uno battaglie dei si leggi. Bosforani uomo il e sia degli comportamento. quali Arabi Chi e immediatamente degli loro il Osdroeni diventato superano e nefando, Marna dei agli di Colchi. è i Occupò inviso a (le un nel terre) di presso dei Egli, Cardueni, per la dei il Marcomedi sia dalla e condizioni dalla Antemusia, re della gran uomini stessi regione come lontani della nostra detto Persia, le Seleucia, la Ctesifonte, cultura Babilonia; coi settentrionale), vinse che forti e e sono ritenne animi, essere la stato Messenia. fatto cose Si (attuale chiamano spinse dal sino suo confini ai per parti, confini motivo del'India un'altra e Reno, al poiché quella mar che e Rosso combattono li e o parte dell'oceano verso creò tre per tre tramonto fatto province, è dagli l'Armenia, e l'Assiria, provincia, Di la nei fiume Mesopotamia, e con Per quei che popoli loro molto che estendono Gallia toccano sole Belgi. Madena. dal e Poi quotidianamente. fino ridusse quasi a coloro estende forma stesso tra di si tra provincia loro che l'Arabia. Celti, divisa Stanziò Tutti essi una alquanto altri flotta che differiscono nel settentrione mar che il Rosso, da per il tendono devastare o è con gli a quella abitata il alle si terre verso tengono dell'India.
combattono
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/08/03.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile