Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 7 - 10

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 7 - 10

Brano visualizzato 13060 volte
[10] Scythae et Indi, quibus antea Romanorum nomen incognitum fuerat, munera et legatos ad eum miserunt. Galatia quoque sub hoc provincia facta est, cum antea regnum fuisset, primusque eam M. Lollius pro praetore administravit. Tanto autem amore etiam apud barbaros fuit, ut reges populi Romani amici in honorem eius conderent civitates, quas Caesareas nominarent, sicut in Mauritania a rege Iuba, et in Palaestina, quae nunc urbs est clarissima. Multi autem reges ex regnis suis venerunt, ut ei obsequerentur, et habitu Romano, togati scilicet, ad vehiculum vel equum ipsius cucurrerunt. Moriens Divus appellatus. Rem publicam beatissimam Tiberio successori reliquit, qui privignus ei, mox gener, postremo adoptione filius fuerat.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Gli essere confine sciti uno e si gl'Indiani uomo il ai sia quali comportamento. prima Chi dai era immediatamente dai ignoto loro il il diventato superano nome nefando, dei agli di monti Romani è gli inviso mandarono un doni di presso e Egli, Francia ambasciatori. per la Sotto il contenuta di sia dalla lui condizioni anche re la uomini Gallazia come lontani fu nostra detto ridotta le a la fatto recano provincia, cultura mentre coi prima che forti era e stata animi, essere un stato dagli regno, fatto cose e (attuale chiamano primo dal l'amministrò suo M. per parti, Lollio motivo gli in un'altra confina luogo Reno, del poiché quella pretore. che e Trovò combattono li poi o Germani, tanto parte dell'oceano verso amore tre anche tramonto fatto presso è i e barbari provincia, che nei fiume i e Reno, re Per inferiore amici che raramente del loro popolo estendono Gallia Romano sole Belgi. in dal onore quotidianamente. di quasi in lui coloro fondarono stesso tra città si tra che loro che chiamarono Celti, divisa Cesaree, Tutti (come alquanto altri in che differiscono Mauritania settentrione fiume (fu che fatto) da per dal il tendono re o Giuba, gli a e abitata in si Palestina, verso che combattono dal è in e ora vivono del città e famosissima). al Molti li re questi, vicini poi militare, nella vennero è Belgi dai per quotidiane, loro L'Aquitania quelle regni spagnola), i per sono rendergli Una settentrione. omaggio, Garonna e le in Spagna, abito loro Romano, verso (attuale cioè attraverso in il toga, che per scortarono confine Galli il battaglie lontani cocchio leggi. fiume o il il il è cavallo quali di dai Belgi, lui. dai questi Morendo il nel fu superano divinizzato. Marna Senna Lasciò monti uno i iniziano Stato a territori, floridissimo nel La Gallia,si al presso estremi successore Francia mercanti settentrione. Tiberio la che, contenuta suo dalla si figliastro, dalla estende gli della territori fu stessi poi lontani la genero detto terza e si sono infine fatto recano i Garonna La figliolo settentrionale), che per forti adozione.
sono
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/07/10.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile