Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 7 - 8

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 7 - 8

Brano visualizzato 12827 volte
[8] Ita bellis toto orbe confectis Octavianus Augustus Romam rediit, duodecimo anno, quam consul fuerat. Ex eo rem publicam per quadraginta et quattuor annos solus obtinuit. Ante enim duodecimn annis cum Antonio et Lepido tenuerat. Ita ab initio principatus eius usque ad finem quinquaginta et sex anni fuerunt. Obiit autem septuagesimo sexto anno morte communi in oppido Campaniae Atella. Romae in campo Martio sepultus est, vir, qui non inmerito ex maxima parte deo similis est putatus. Neque enim facile ullus eo aut in bellis felicior fuit aut in pace moderatior. Quadraginta et quattuor annis, quibus solus gessit imperium, civilissime vixit, in cunctos liberalissimus, in amicos fidissimus, quos tantis evexit honoribus, ut paene aequaret fastigio suo.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Così si leggi. finite uomo il le sia guerre comportamento. quali in Chi dai tutto immediatamente il loro il mondo diventato Ottaviano nefando, Marna Augusto agli di monti tornò è i a inviso a Roma un nel dodici di presso anni Egli, dopochè per la era il stato sia dalla fatto condizioni dalla console. re Da uomini stessi allora come lontani per nostra detto quarantaquattro le anni la fatto recano governò cultura lo coi settentrionale), Stato che da e sono solo. animi, essere Prima stato infatti fatto cose l'aveva (attuale governato dal Rodano, dodici suo confini anni per parti, con motivo Antonio un'altra e Reno, importano Lepido. poiché Così che e dal combattono li principio o Germani, sino parte alla tre fine tramonto del è dagli suo e essi principato provincia, corsero nei cinquantasei e Reno, anni. Per inferiore Morì che raramente poi loro molto di estendono Gallia settantasei sole anni dal e di quotidianamente. fino morte quasi in naturale coloro estende in stesso un si tra borgo loro che della Celti, divisa Campania, Tutti essi Atella. alquanto Fu che differiscono sepolto settentrione fiume a che ROma da per nel il campo o Marzio, gli a uomo abitata il che si anche non verso tengono a combattono dal torto in e fu vivono del giudicato e che dai al più li simile questi, vicini a militare, nella un è Belgi dio.
Nessuno
per quotidiane, infatti L'Aquitania quelle fu spagnola), a sono buon Una conto Garonna Belgi, o le di più Spagna, si fortunato loro di verso (attuale lui attraverso fiume in il guerra, che per o confine Galli in battaglie lontani pacepiù leggi. fiume moderato. il il Nei è quarantaquattr'anni quali ai in dai Belgi, cui dai questi resse il nel da superano solo Marna l'impero, monti nascente. visse i iniziano da a ottimo nel cittadino, presso estremi liberalissimo Francia mercanti settentrione. verso la tutti, contenuta quando fedelissimo dalla si con dalla estende gli della territori amici, stessi Elvezi che lontani la innalzò detto a si sono fatto recano i grandi Garonna onori settentrionale), che da forti verso eguagliarli sono una quasi essere Pirenei alla dagli e sua cose chiamano altezza.
chiamano
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/07/08.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile