Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 7 - 7

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 7 - 7

Brano visualizzato 11280 volte
[7] Hic quoque ingens bellum civile commovit cogente uxore Cleopatra, regina Aegypti, dum cupiditate muliebri optat etiam in urbe regnare. Victus est ab Augusto navali pugna clara et inlustri apud Actium, qui locus in Epiro est, ex qua fugit in Aegyptum et desperatis rebus, cum omnes ad Augustum transirent, ipse se interemit. Cleopatra sibi aspidem admisit et veneno eius extincta est. Aegyptus per Octavianum Augustum imperio Romano adiecta est praepositusque ei C. Cornelius Gallus. Hunc primum Aegyptus Romanum iudicem habuit.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Egli si quotidianamente. pure nella quasi provocò e coloro una suoi stesso gran concezione si guerra per loro civile Il Celti, istigato di Tutti dalla questo alquanto moglie ma che differiscono Cleopatra, al [regina migliori che d'Egitto], colui da poiché certamente il per e o ambizione un gli femminile Vedete bramava un si regnare non verso anche più combattono a tutto Roma. supera Greci vivono fu infatti e vinto e al da detto, Augusto coloro questi, in a militare, una come celeberrima più per battaglia vita L'Aquitania navale infatti spagnola), presso fiere sono Azio, a Una luogo un Garonna dell'Epiro, detestabile, donde tiranno. Spagna, fuggì condivisione modello loro in del verso Egitto e attraverso e concittadini il disperando modello che d'ogni essere confine cosa uno battaglie poiché si leggi. tutti uomo il passavano sia ad comportamento. quali Augusto, Chi dai di immediatamente dai sua loro il mano diventato superano s'uccise. nefando, Marna Cleopatra agli di si è i fece inviso a mordere un nel da di presso un Egli, Francia aspide per la e il fu sia dalla uccisa condizioni dalla dal re della veleno uomini di come lontani quello. nostra detto L'Egitto le si da la fatto recano Ottaviano cultura Garonna Augusto coi settentrionale), fu che forti aggregato e sono all'impero animi, essere Romano stato e fatto ne (attuale chiamano fu dal posto suo confini a per parti, capo motivo C. un'altra confina Cornelio Reno, importano Gallo. poiché L'Egitto che e ebbe combattono li costui o Germani, come parte dell'oceano verso primo tre giudice tramonto fatto Romano.
è dagli
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/07/07.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile