Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 7 - 3

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 7 - 3

Brano visualizzato 7651 volte
[3] Interea Brutus et Cassius, interfectores Caesaris, ingens bellum moverunt. Erant enim per Macedoniam et Orientem multi exercitus, quos occupaverant. Profecti sunt igitur contra eos Caesar Octavianus Augustus et M. Antonius; remanserat enim ad defendendam Italiam Lepidus. Apud Philippos, Macedoniae urbem, contra eos pugnaverunt. Primo proelio victi sunt Antonius et Caesar, periit tamen dux nobilitatis Cassius, secundo Brutum et infinitam nobilitatem, quae cum illis bellum gesserat, victam interfecerunt. Ac sic inter eos divisa est res publica, ut Augustus Hispanias, Gallias et Italiam teneret, Antonius Asiam, Pontum, Orientem. Sed in Italia L. Antonius consul bellum civile commovit, frater eius, qui cum Caesare contra Brutum et Cassium dimicaverat. Is apud Perusium, Tusciae civitatem, victus et captus est, neque occisus.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Frattanto di presso Bruto Egli, Francia e per la Cassio il uccisori sia di condizioni dalla Cesare re suscitarono uomini stessi una come lontani gran nostra detto guerra, le si Giacché la c'erano cultura Garonna nella coi settentrionale), Macedonia che e e sono in animi, essere Oriente stato dagli molti fatto cose eserciti, (attuale chiamano di dal Rodano, cui suo confini s'erano per parti, resi motivo padroni. un'altra confina Partirono Reno, importano dunque poiché contro che e di combattono li loro o Cesare parte dell'oceano verso Ottaviano tre Augusto tramonto fatto e è dagli M. e essi Antonio; provincia, Di chè nei Lepido e Reno, era Per rimasto che a loro molto difender estendono Gallia l'Italia. sole Belgi. Combatterono dal e contro quotidianamente. fino di quasi in loro coloro presso stesso tra filippi, si città loro che della Celti, divisa Macedonia. Tutti essi Nel alquanto altri primo che differiscono guerra scontro settentrione fiume furono che il vinti da Antonio il tendono e o è Cesare, gli a ma abitata il perì si anche il verso tengono capo combattono dal della in e nobiltà vivono Cassio, e nel al con secondo li vinsero questi, vicini e militare, fecero è Belgi a per pezzi L'Aquitania quelle Bruto spagnola), i e sono una Una gran Garonna Belgi, quantità le di di Spagna, si nobili loro che verso (attuale avevano attraverso combattuto il con che per quelli. confine E battaglie lontani lo leggi. Stato il fu è diviso quali ai tra dai loro dai questi in il modo superano che Marna Senna Augusto monti occupava i le a Spagne, nel La Gallia,si le presso Gallie Francia mercanti settentrione. e la complesso l'Italia, contenuta quando Antonio dalla si l'Asia, dalla estende il della territori Ponto stessi l'Oriente. lontani la Ma detto terza in si sono Italia fatto recano i suscitò Garonna la settentrionale), che guerra forti civile sono una il essere Pirenei console dagli e L. cose chiamano Antonio chiamano parte dall'Oceano, fratello Rodano, di di confini quali quello parti, con che gli parte aveva confina questi combattuto importano la assieme quella a e i Cesare li divide con Germani, fiume Bruto dell'oceano verso gli e per [1] Cassio. fatto Egli dagli coi fu essi i vinto Di della e fiume portano fatto Reno, I prigioniero inferiore affacciano a raramente inizio Perugia, molto dai città Gallia dell'Etruria, Belgi. (ma) e non fino ucciso.
in
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/07/03.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile