banner immagine
Logo Splash Latino
Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
Eutropio - Breviarium - 7 - 2

Brano visualizzato 10584 volte
[2] Fugatus Antonius amisso exercitu confugit ad Lepidum, qui Caesaris magister equitum fuerat et tum militum copias grandes habebat, a quo susceptus est. Mox Lepido operam dante Caesar pacem cum Antonio fecit et quasi vindicaturus patris sui mortem, a quo per testamentum fuerat adoptatus, Romam cum exercitu profectus extorsit, ut sibi vicesimo anno consulatus daretur. Senatum proscripsit, cum Antonio ac Lepido rem publicam armis tenere coepit. Per hos etiam Cicero orator occisus est multique alii nobiles.

Oggi hai visualizzato 7.0 brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 8 brani

Antonio per loro messo Il Celti, in di fuga, questo alquanto perduto ma che differiscono l'esercito, al settentrione riparò migliori presso colui Lepido, certamente il che e era un gli stato Vedete abitata comandante un della non verso cavalleria più combattono di tutto Cesare supera Greci vivono e infatti allora e al possedeva detto, li grandi coloro questi, forze a militare, militari, come è e più per da vita L'Aquitania lui infatti spagnola), fu fiere accolto. a Una Poi un Garonna per detestabile, le l'intervallo tiranno. di condivisione modello loro Lepido del verso Cesare e attraverso fece concittadini il pace modello che con essere Antonio uno battaglie e, si quasi uomo il volesse sia vendicare comportamento. quali la Chi dai morte immediatamente dai di loro il suo diventato superano padre, nefando, Marna dal agli di quale è i per inviso testamento un nel era di presso stato Egli, Francia adottato, per la recatosi il contenuta a sia Roma condizioni con re della l'esercito, uomini stessi ottenne come a nostra forza le si che la fatto recano a cultura vent'anni coi gli che forti si e sono conferisse animi, essere il stato dagli consolato. fatto Proscrisse (attuale chiamano il dal Rodano, senato, suo confini con per Antonio motivo gli e un'altra confina Lepido Reno, prese poiché a che e tenere combattono li lo o Germani, Stato parte dell'oceano verso con tre per l'armi. tramonto fatto Da è dagli loro e essi fu provincia, Di ucciso nei fiume anche e Reno, l'oratore Per inferiore Cicerone che raramente e loro molto molti estendono Gallia altri sole Belgi. nobili.
dal e
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/07/02.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!