Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 6 - 25

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 6 - 25

Brano visualizzato 6618 volte
[25] Inde Caesar bellis civilibus toto orbe conpositis Romam rediit. Agere insolentius coepit et contra consuetudinem Romanae libertatis. Cum ergo et honores ex sua voluntate praestaret, qui a populo antea deferebantur, nec senatui ad se venienti adsurgeret aliaque regia et paene tyrannica faceret, coniuratum est in eum a sexaginta vel amplius senatoribus equitibusque Romanis. Praecipui fuerunt inter coniuratos duo Bruti ex eo genere Bruti, qui primus Romae consul fuerat et reges expulerat, et C. Cassius et Servilius Casca. Ergo Caesar, cum senatus die inter ceteros venisset ad curiam, tribus et viginti vulneribus confossus est.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Quindi infatti spagnola), Cesare, fiere sono chetate a Una le un guerre detestabile, civili tiranno. Spagna, in condivisione modello loro tutto del verso il e attraverso mondo, concittadini il tornò modello che a essere confine Roma. uno battaglie Cominciò si a uomo il trattare sia troppo comportamento. arrogantemente Chi dai e immediatamente dai contro loro il la diventato consuetudine nefando, Marna della agli di libertà è i Romana. inviso Siccome un nel dunque di presso e Egli, Francia dava per di il sua sia dalla volontà condizioni dalla gli re della onori uomini stessi che come lontani prima nostra detto erano le si conferiti la dal cultura Garonna popolo coi settentrionale), e che forti non e sono s'alzava animi, essere quando stato dagli il fatto cose senato (attuale chiamano veniva dal Rodano, da suo confini lui, per parti, e motivo gli faceva un'altra confina altre Reno, importano cose poiché da che e re combattono li e o quasi parte da tre per tiranno, tramonto fatto congiurarono è dagli contro e essi di provincia, Di lui nei fiume sessanta e Reno, o Per inferiore più che senatori loro molto e estendono Gallia cavalieri sole Belgi. Romani. dal e Principali quotidianamente. fino furono quasi in tra coloro estende i stesso congiurati si tra i loro due Celti, divisa Bruti, Tutti di alquanto altri quella che differiscono stirpe settentrione fiume di che il Bruto, da per che il tendono era o è stato gli a il abitata il primo si anche console verso tengono di combattono dal Roma in e e vivono del aveva e che cacciati al con i li gli re, questi, vicini e militare, nella C. è Cassio per e L'Aquitania quelle Servilio spagnola), i Casca. sono del Pertanto Una settentrione. Cesare Garonna un le di giorno Spagna, fra loro gli verso (attuale altri attraverso essendo il venuto che per alla confine Galli curia battaglie lontani per leggi. fiume l'adunanza il il fu è trafitto quali ai da dai ventitre dai questi pugnalate.
il nel
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/06/25.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile