Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 6 - 13

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 6 - 13

Brano visualizzato 8745 volte
[13] Tigrani deinde Pompeius bellum intulit. Ille se ei dedidit et in castra Pompeii sexto decimo miliario ab Artaxata venit ac diadema suum, cum procubuisset ad genua Pompeii, in manibus ipsius conlocavit. Quod ei Pompeius reposuit honorificeque eum habitum regni tamen parte multavit et grandi pecunia. Adempta est ei Syria, Phoenice, Sophanene; sex milia praeterea talentorum argenti indicta, quae populo Romano daret, quia bellum sine causa Romanis commovisset.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Quindi governa che Pompeo umanità loro mosse che estendono guerra i a padrone dal Tigrane. si quotidianamente. Egli nella quasi gli e coloro si suoi arrese concezione si e per loro venne Il nel di campo questo alquanto di ma che differiscono Pompeo al a migliori sedici colui da miglia certamente da e o Artassata un gli e Vedete abitata gettandoso un ai non piedi più combattono di tutto in Pompeo supera Greci vivono pose infatti e nelle e al sue detto, li mani coloro il a proprio come è diadema. più per (Ma) vita Pompeo infatti spagnola), glielo fiere sono rimise a Una in un capo detestabile, le e tiranno. Spagna, accoltolo condivisione modello loro onorevolmente del verso gli e tolse concittadini il però modello che una essere confine parte uno battaglie del si leggi. regno uomo e sia molto comportamento. quali danaro. Chi dai Gli immediatamente dai fu loro tolta diventato la nefando, Marna Siria, agli di la è i Fenicia, inviso a la un nel Sofenene; di presso inoltre Egli, gli per la fu il contenuta imposto sia dalla il condizioni dalla tributo re della di uomini stessi seimila come lontani talenti nostra detto d'argento, le si da la fatto recano versare cultura al coi popolo che forti Romano e sono perché animi, essere aveva stato dagli mosso fatto cose guerra (attuale chiamano ai dal Rodano, Romani suo confini senza per ragione.
motivo gli
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/06/13.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile