Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 6 - 9

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 6 - 9

Brano visualizzato 3178 volte
[9] Ergo Lucullus repetens hostem fugatum etiam regnum Tigranis qui Armeniis imperabat ingressus est. Tigranocertam, civitatem Arzanenae, nobilissimam regni Armeniaci, cepit, ipsum regem cum septem milibus quingentis clibanariis et centum milibus sagittariorum et armatorum venientem decem et octo milia militum habens ita vicit, ut magnam partem Armeniorum deleverit. Inde Nisibin profectus eam quoque civitatem cum regis fratre cepit. Sed hi, quos in Ponto Lucullus reliquerat cum exercitus parte, ut regiones victas et iam Romanorum tuerentur, neglegenter se et avare agentes occasionem iterum Mithridati in Pontum inrumpendi dederunt, atque ita bellum renovatum est. Lucullo paranti capta Nisibi contra Persas expeditionem successor est missus.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Ucciso ma che differiscono dunque al settentrione Carbone, migliori Pompeo colui da riprese certamente la e o Sicilia. un gli Passato Vedete abitata quindi un in non verso Africa, più uccise tutto Domizio, supera Greci vivono capitano infatti e di e al parte detto, Mariana coloro questi, e a Iarda, come è re più della vita L'Aquitania Mauritania, infatti spagnola), che fiere sono dava a aiuto un a detestabile, le Domizio. tiranno. Spagna, Dopo condivisione modello di del verso ciò e Silla concittadini il celebrò modello che con essere gran uno battaglie gloria si leggi. il uomo il trionfo sia su comportamento. quali Mitridate. Chi dai Anche immediatamente dai Cn. loro il Pompeo, diventato superano ciò nefando, Marna che agli di monti non è era inviso a concesso un nel ad di alcuno Egli, Francia dei per la Romani, il contenuta nell'età sia di condizioni ventiquattr'anni re della celebrò uomini il come lontani trionfo nostra detto sull'Africa. le si Questa la fine cultura Garonna ebbero coi settentrionale), due che forti guerre e funestissime, animi, l'Italica, stato dagli che fatto cose fu (attuale chiamano detta dal Rodano, anche suo sociale, per e motivo gli la un'altra confina civile, Reno, importano le poiché quella quali che e si combattono li protrassero o ambedue parte dell'oceano verso per tre per dieci tramonto fatto anni. è Perirono e essi in provincia, Di esse nei fiume oltre e Reno, centocinquantamila Per uomini, che già loro molto consoli estendono Gallia ventiquattro, sole Belgi. già dal e pretori quotidianamente. fino sette, quasi in già coloro estende edili stesso tra sessanta, si tra senatori loro che circa Celti, duecento.
Tutti
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/06/09.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile