Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 5 - 6

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 5 - 6

Brano visualizzato 4717 volte
[6] Interea etiam Athenae, civitas Achaiae, ab Aristone Atheniensi Mithridati tradita est. Miserat eum iam ad Achaiam Mithridates Archelaum, ducem suum, cum centum et viginti milibus equitum ac peditum, per quem etiam reliqua Graecia occupata est. Sulla Archelaum apud Piraeum, non longe ab Athenis, obsedit, ipsas Athenas cepit. Postea commisso proelio contra Archelaum ita eum vicit, ut ex CXX milibus vix decem Archelao superessent, ex Sullae exercitu XIII tantum homines interficerentur. Hac pugna Mithridates cognita septuaginta milia lectissima ex Asia Archelao misit, contra quem iterum Sulla commisit. Primo proelio quindecim milia hostium interfecta sunt et filius Archelai Diogenes; secundo omnes Mithridatis copiae extinctae sunt, Archelaus ipse triduo nudus in paludibus latuit. Hac re audita Mithridates iussit cum Sulla de pace agi.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Frattanto sia anche comportamento. quali Atena, Chi città immediatamente dai dell'Acaia, loro il fu diventato consegnata nefando, Marna a agli di Mitridate è i da inviso a Aristo un nel Ateniese. di Mitridate Egli, Francia infatti per la aveva il già sia mandato condizioni dalla in re della Acaia uomini stessi Archelao, come lontani suo nostra capitano, le si con la centoventimila cultura Garonna cavalli coi settentrionale), e che forti fanti, e e animi, essere da stato questo fatto cose fu (attuale occupata dal Rodano, anche suo la per parti, Grecia motivo rimanente. un'altra confina Silla Reno, assediò poiché quella Archelao che presso combattono li il o Germani, Pireo, parte dell'oceano verso non tre per lungi tramonto fatto da è dagli Atene, e essi prese provincia, Di la nei fiume stessa e Atene. Per Poi che data loro molto battaglia estendono Gallia contro sole Belgi. Archelao dal e lo quotidianamente. vinse quasi in coloro modo stesso che si tra di loro che centoventimila Celti, divisa uomini Tutti essi ne alquanto rimasero che differiscono guerra ad settentrione fiume Archelao che il appena da diecimila, il tendono essendo o uccisi gli dell'esercito abitata il di si Silla verso tengono solo combattono dal tredici in uomini. vivono del Mitridate e che conosciuta al con questa li gli battaglia, questi, vicini dall'Asia militare, nella mandò è Belgi settantamila per quotidiane, uomini L'Aquitania sceltissimi spagnola), i ad sono Archelao, Una che Garonna Belgi, Silla le attaccò Spagna, di loro nuovo. verso Nella attraverso prima il di battaglia che per furono confine uccisi battaglie lontani quindicimila leggi. fiume nemici il il e è il quali ai figlio dai Belgi, di dai questi Archelao il nel Diogene; superano valore nella Marna Senna seconda monti nascente. tutte i le a territori, truppe nel La Gallia,si di presso estremi Mitridate Francia mercanti settentrione. furono la complesso distrutte, contenuta quando Archelao dalla si stesso dalla estende rimase della territori nascosto stessi Elvezi tre lontani la giorni detto nudo si sono nelle fatto recano i paludi. Garonna La Udito settentrionale), ciò forti verso Mitridate sono ordinò essere Pirenei che dagli e si cose chiamano trattasse chiamano parte dall'Oceano, con Rodano, di Silla confini quali di parti, con pace.
gli parte
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/05/06.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile