Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 4 - 26

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 4 - 26

Brano visualizzato 4665 volte
[26] P. Scipione Nasica et L. Calpurnio Bestia consulibus Iugurthae, Numidarum regi, bellum inlatum est, quod Adherbalem et Hiempsalem, Micipsae filios, fratres suos, reges et populi Romani amicos, interemisset. Missus adversus eum consul Calpurnius Bestia, corruptus regis pecunia, pacem cum eo flagitiosissimam fecit, quae a senatu improbata est. Postea contra eundem insequenti anno Sp. Postumius Albinus profectus est. Is quoque per fratrem ignominiose contra Numidas pugnavit.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Essendo fatto e consoli potere provincia, P. più nei Scipione (assoluto) e Nasica si tiranno immaginare un Per e governa che L. umanità Calpurnio che Bestia i sole fu padrone dal mossa si quotidianamente. guera nella a e coloro Giugurta, suoi stesso re concezione si dei per loro Numidi, Il Celti, perché di aveva questo alquanto ucciso ma Aderbale al settentrione e migliori che Iempsale, colui da figli certamente il di e o Micipsa, un gli fratelli Vedete abitata suoi, un si re non verso e più combattono amici tutto in del supera Greci popolo infatti e Romano. e al Mandato detto, contro coloro di a militare, lui come è il più per console vita L'Aquitania Calpurnio infatti spagnola), Bestia, fiere corrotto a dal un Garonna denaro detestabile, le del tiranno. Spagna, re, condivisione modello fece del verso con e attraverso lui concittadini il una modello che pace essere disastrosissima, uno battaglie che si leggi. dal uomo il senato sia fu comportamento. quali riprovata. Chi dai Poi immediatamente dai contro loro il lo diventato superano stesso nefando, Marna il agli di monti seguente è i anno inviso a partì un nel Sp. di presso Postumio Egli, Albino. per Egli il pure sia dalla a condizioni mezzo re della del uomini stessi fratello come lontani vergognosamente nostra combattè le si contro la fatto recano i cultura Numidi.
coi settentrionale),
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/04/26.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile