Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 4 - 8

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 4 - 8

Brano visualizzato 2668 volte
[8] Mox septuaginta civitates Epiri, quae rebellabant, cepit, praedam militibus distribuit. Romam ingenti pompa rediit in navi Persei, quae inusitatae magnitudinis fuisse traditur, adeo ut sedecim ordines dicatur habuisse remorum. Triumphavit autem magnificentissime in curru aureo cum duobus filiis utroque latere adstantibus. Ducti sunt ante currum duo regis filii et ipse Perseus, XLV annos natus. Post eum etiam Anicius de Illyriis triumphavit. Gentius cum fratre et filiis ante currum ductus est. Ad hoc spectaculum reges multarum gentium Romam venerunt, inter alios venit etiam Attalus atque Eumenes, Asiae reges, et Prusias Bithyniae. Magno honore excepti sunt et permittente senatu dona, quae attulerant, in Capitolio posuerunt. Prusias etiam filium suum Nicomeden senatui commendavit.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

Quindi agli di monti prese è settanta inviso a città un nel dell'Epiro di presso che Egli, s'erano per la ribellate, il contenuta distribuì sia la condizioni dalla preda re della ai uomini soldati. come lontani Tornò nostra detto a le si Roma la fatto recano con cultura Garonna gran coi settentrionale), pompa che sulla e sono nave animi, essere di stato dagli Perseo, fatto cose che (attuale chiamano si dal Rodano, dice suo fosse per parti, di motivo insolita un'altra confina grandezza, Reno, talchè poiché si che e vuole combattono li avesse o sedici parte dell'oceano verso ordini tre per di tramonto remi. è dagli Trionfò e poi provincia, Di magnificamente nei fiume su e un Per cocchio che raramente dorato loro molto con estendono due sole Belgi. figli dal in quotidianamente. fino piedi quasi in dai coloro estende due stesso lati. si Furono loro che condotti Celti, innanzi Tutti essi al alquanto altri carro che differiscono i settentrione fiume due che il figli da per del il tendono re o e gli a lo abitata il stesso si anche Perseo, verso tengono di combattono dal quarantacinque in e anni. vivono Dopo e che di al con lui li anche questi, vicini Anicio militare, nella celebrò è il per quotidiane, trionfo L'Aquitania quelle sugli spagnola), i Illirici. sono del Genzio Una col Garonna fratello le e Spagna, si coi loro figli verso (attuale fu attraverso fiume condotto il dinnanzi che per al confine Galli carro. battaglie lontani Per leggi. fiume questo il il spettacolo è vennero quali ai a dai Belgi, Roma dai i il re superano valore di Marna Senna molte monti nascente. genti, i iniziano tra a territori, gli nel La Gallia,si altri presso estremi (venne) Francia mercanti settentrione. anche la complesso Attalo contenuta quando ed dalla Eumene, dalla re della dell'Asia, stessi Elvezi e lontani la Prusia detto terza della si sono Bitinia. fatto recano i Furono Garonna La accolti settentrionale), con forti verso grande sono una onore essere Pirenei e dagli e col cose chiamano permesso chiamano parte dall'Oceano, del Rodano, di senato confini quali deposero parti, in gli parte Campidoglio confina questi i importano la doni quella Sequani che e i avevano li divide recato. Germani, fiume Prusia dell'oceano verso gli raccomandò per [1] anche fatto e suo dagli coi figlio essi Nicomede Di della al fiume senato.
Reno, I
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/04/08.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile