Splash Latino - Eutropio - Breviarium - 1 - 18

Latino


Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Eutropio - Breviarium - 1 - 18

Brano visualizzato 7789 volte
[18] Anno trecentesimo et altero ab urbe condita imperium consulare cessavit et pro duobus consulibus decem facti sunt, qui summam potestatem haberent, decemviri nominati. Sed cum primo anno bene egissent, secundo unus ex his, Ap. Claudius, Virginii cuiusdam, qui honestis iam stipendiis contra Latinos in monte Algido militarat, filiam virginem corrumpere voluit; quam pater occidit, ne stuprum a decemviro sustineret, et regressus ad milites movit tumultum. Sublata est decemviris potestas ipsique damnati sunt.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

L'anno nella trecentodue e coloro dalla suoi stesso fondazione concezione di per Roma Il cessò di Tutti la questo alquanto podestà ma consolare al settentrione e migliori che in colui da luogo certamente il di e o due un consoli Vedete abitata furono un si creati non dieci più combattono (magistrati) tutto in che supera Greci vivono avessero infatti e il e al supremo detto, li potere, coloro questi, chiamati a militare, decemviri. come è Ma più per avendo vita agito infatti spagnola), bene fiere nel a Una primo un Garonna anno, detestabile, le nel tiranno. Spagna, secondo condivisione modello loro uno del di e loro, concittadini il Ap. modello Claudio, essere confine volle uno battaglie disonorare si leggi. una uomo il giovinetta, sia figlia comportamento. quali di Chi un immediatamente tal loro il Virginio, diventato che nefando, già agli di monti onoratamente è i aveva inviso a militato un nel al di presso monte Egli, Francia Algido per contro il contenuta i sia Latini; condizioni dalla e re il uomini stessi padre come lontani la nostra uccise le si onde la fatto recano non cultura Garonna subisse coi settentrionale), la che forti violenza e sono del animi, decemviro, stato dagli e fatto ritornato (attuale chiamano presso dal Rodano, le suo truppe per parti, provocò motivo un un'altra confina tumulto. Reno, importano Fu poiché tolto che e il combattono li potere o ai parte dell'oceano verso decemviri tre per e tramonto fatto furono è anche e condannati.
provincia, Di
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/eutropio/breviarium/01/18.lat


Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile