Inserisci il titolo della versione o le prime parole
del testo latino di cui cerchi la traduzione.

Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
 
Celso - De Medicina - 2 - 20

Brano visualizzato 675 volte
[1] Boni suci sunt triticum, siligo, halica, oryza, amulum, tragum, tisana, lac, caseus mollis, omnis venatio, omnes aues, quae ex media materia sunt, ex maioribus quoque eae, quas supra nominaui; medii inter teneros durosque pisces, ut mullus, ut lupus; verna lactuca, urtica, malua, [cucumis,] cucurbita, <ouum sorbile,> portulaca, cocleae, palmulae; [2] ex pomis quodcumque neque acerbum neque acidum est; vinum dulce vel lene, passum, defrutum; oleae, quae ex his duobus in altero utro servatae sunt; vulvae, rostra, trunculique suum, omnis pinguis caro, omnis glutinosa, omne iecur.


Oggi hai visualizzato brani. Ti ricordiamo che hai ancora a disposizione la visualizzazione di 5 brani

CAP. nefando, Marna XX. agli di è inviso a un nel DELLE di presso SOSTANZE Egli, Francia DI per BUONI il SUCCHI.
[1]
sia dalla Sono condizioni dalla di re della buon uomini stessi succo come il nostra detto grano, le la la fatto recano segale, cultura Garonna il coi farro, che forti il e sono riso, animi, l'amido, stato dagli il fatto cose trago, (attuale chiamano l'orzo, dal il suo confini latte, per parti, il motivo formaggio un'altra confina fresco, Reno, importano il poiché quella selvaggiume che e tutto, combattono li tutti o gli parte uccelli tre per di tramonto fatto mezzana è sostanza, e essi e provincia, Di fra nei fiume i e Reno, grossi Per inferiore ancora che raramente quelli loro che estendono Gallia annoverai sole di dal e sopra: quotidianamente. fino i quasi in pesci coloro di stesso tra qualità si tra di loro che mezzo Celti, divisa fra Tutti i alquanto altri duri che differiscono guerra ed settentrione fiume i che il teneri, da per come il tendono la o è triglia gli a e abitata il si luccio; verso tengono la combattono dal lattuga in di vivono del primavera, e che l'ortica, al con la li malva, questi, il militare, cocomero, è Belgi la per quotidiane, zucca, L'Aquitania quelle l'uovo spagnola), da sono bere, Una settentrione. l'erba Garonna Belgi, porcellana, le le Spagna, si lumache, loro i verso (attuale datteri; attraverso [2] il che per fra confine le battaglie lontani frutta, leggi. tutte il il purché è non quali ai acide dai Belgi, dai acerbe; il il superano vino Marna Senna abboccato monti nascente. o i leggero, a il nel La Gallia,si passito, presso estremi il Francia mercanti settentrione. vino la cotto, contenuta quando le dalla si olive dalla estende che della territori sono stessi Elvezi state lontani la sono detto terza conservate si nell'uno fatto recano i o Garonna La l'altro settentrionale), che di forti verso questi sono vini: essere l'utero, dagli e il cose grugno chiamano parte dall'Oceano, e Rodano, di i confini piedini parti, con del gli parte porco: confina questi tutte importano le quella carni e i grasse li divide e Germani, fiume le dell'oceano verso gli glutinose per [1] e fatto e tutti dagli i essi fegati.
Di della
È severamente vietato l'utilizzo anche parziale della presente traduzione ai sensi della Legge 633/41 sul diritto d'autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi di legge. © www.latin.it

La Traduzione può essere visionata su Splash Latino - http://www.latin.it/autore/celso/de_medicina/02/20.lat

[degiovfe] - [2017-09-29 13:00:06]

Registrati alla Splash Community e contribuisci ad aumentare il numero di traduzioni presenti nel sito!

Modalità mobile